Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA ON-LINE

Premessa

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita sono valide esclusivamente tra la società Mura Soluzioni d’Arredo srl, con sede legale in Loc Is Pasturas  ex Zuccherificio 09179 Oristano, Part IVA 01033570951, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.kideashop.it, si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come “Codice del Consumo”, aventi ad oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica sul sito internet “www.kideashop.it” nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196.
Le disposizioni relative al Codice del Consumo si applicano per i soli acquirenti consumatori che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Mura Soluzioni d’Arredo srl  vende e il CLIENTE  acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.kideashop.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE  all’indirizzo www.kideashop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con il venditore. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, scaricabili tramite link presente nell’ e-mail di conferma dell’ordine, al fine di soddisfare pienamente la condizione di cui all’art. 53 del DLgs n. 206/2005

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Mura Soluzioni d’arredo si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Mura Soluzioni d’arredo.

Conformità del prodotto

Il bene compravenduto deve essere conforme alla illustrazione visionata dall’acquirente e/o alle informazioni riportate sul sito internet, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto alla illustrazione.

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mura Soluzioni d’Arredo srl al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Mura Soluzioni d’Arredo srl eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Mura Soluzioni d’Arredo srl si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale, tenendo conto che per prodotti naturali (legno,pelle, cuoio,marmi etc)sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto alla illustrazione. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.kideashop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Mura Soluzioni d’arredo srl si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni lavorativi decorrenti dell’invio da parte di Mura Soluzioni d’Arredo srl stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Disegni

In caso di merce componibile realizzata su misura, eventuali prospetti vanno intesi come un’interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura di disegno schematico puramente illustrativo. Le misure del vano da arredare alla consegna dovranno attenersi a quanto comunicato dall’acquirente . Qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla vostra comunicazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell’acquirente. L’acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.

 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Mura Soluzioni d’Arredo srl, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.kideashop.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento rateale tramite finanziamento a partire da € 1000,00.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Mura Soluzioni d’Arredo srl dell’e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.kideashop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Mura Soluzioni D’arredo srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Mura Soluzioni d’Arredo srl al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Mura Soluzioni, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mura Soluzioni d’Arredo srl tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Mura Soluzioni d’Arredo srl Loc Is Pasturas ex zuccherificio 09170 Oristano (OR)
telefono:0783418351
e-mail: mumad@tiscali.itCon la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mura Soluzioni d’Arredo srl la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Mura Soluzioni d’Arredo s.r.l., presso Kidea- S.S. 131 km 100 Zeddiani
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Mura Soluzioni d’Arredo srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, le spese di spedizione sostenute sono a totale carico dell’acquirente.

E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso il punto vendita fisico Kidea- S.S. 131 km 100 Zeddiani. In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc).

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Mura Soluzioni d’Arredo srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Mura Soluzioni d’Arredo srl.

Mura Soluzioni d’Arredo srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Mura Soluzioni d’Arredo srl, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. lavorativi. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da Mura Soluzioni d’Arredo srl per quanto riguarda il territorio Italiano.

Fuori da questo territorio le spedizioni potrebbero avere dei ritardi.

Responsabilità

Mura Soluzioni d’Arredo srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.kidreashop.it emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Trasporto e montaggio

Il servizio di trasporto e montaggio viene fornito su richiesta e affidato a terzi appositamente incaricati. L’acquirente si impegna a comunicare al momento dell’ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione.
L’acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l’ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L’eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell’acquisto e sarà a carico esclusivo dell’acquirente.
Nel servizio è compreso esclusivamente l’assemblaggio delle singole parti; in esso non è, invece, compresa alcuna opera idraulica, elettrica o muraria e, in generale, non sono comprese le opere necessarie a rendere funzionante il bene così come l’eventuale collegamento dello stesso alle utenze di luce, acqua e gas. Sarà comunque onere dell’acquirente rimuovere entro la data di consegna eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna e il montaggio del bene, così come sarà a suo carico l’eventuale allaccio alle relative utenze, il quale dovrà essere effettuato ad opera di tecnici qualificati e certificati in conformità alla normativa vigente.
L’acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all’interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio. In difetto, il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come diretta o indiretta conseguenza della mancata comunicazione, ovvero per eventuali danni che dovessero derivare dal mancato (spostamento o dislocamento) di prese elettriche o rubinetti del gas posizionati al di sopra del piano cottura, in palese violazione delle disposizioni normative vigenti.

Vizio evidente

E’ onere dell’acquirente controllare all’atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l’assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata  entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L’acquirente dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.

Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Mura Soluzioni d’Arredo srl e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 Cookies

Il sito web www.kideashop.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Mura Soluzioni d’Arredo srl di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Mura soluzioni d’Arredo srl informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Oristano.